IVA inclusa IVA esclusa

La OPACK nasce nel 2018, ma ha già una grande esperienza nel settore dell’imballaggio, essendo figlia di un’azienda operante nel settore imballaggi speciali da oltre trent’anni e che ha in essere contratti con grandi Gruppi industriali. L’idea di base della OPACK è quello di innovare il concetto di imballaggio e di assistenza al Cliente motivo per il quale ha investito nel settore digitale creando il proprio sito di e-commerce finalizzato alla vendita online e relative pagine attive sui social network (es. Facebook, Instagram…) con prospettive di creazione di un’APP al fine di essere sempre più vicino al consumatore finale e rendere l’intero processo di vendita più semplice ed immediato. Oltre all’attività classica di imballaggio e relativa vendita di materiali ad essa connessi, OPACK ha introdotto e sviluppato una nuova attività: il confezionamento per conto terzi per Clienti attivi in differenti mercati.  Ad oggi, l’azienda opera su di un’area di circa 1000 mq. 

PUNTI DI FORZA

  • Il personale: esperto e competente, operante da anni nel settore dell’imballaggio e dei materiali ausiliari
  • La continua attività di Ricerca & Sviluppo: finalizzata alla ricerca di nuovi materiali e di soluzioni tecniche di elevata qualità orientate alla riduzione dei tempi di imballo ed alla diminuzione dell’impatto ambientale
  • L’accrescimento del Know-how aziendale: che ha permesso di realizzare strutture/contenitori per importanti gruppi industriali a livello nazionale
  • La certificazione: UNI EN ISO 9001:2015 - Produzione e commercializzazione di imballaggi.                                                     - Confezionamento conto terzi. 
  • Il network: sviluppato sulle competenze di esperti provenienti da realtà internazionali, con 40 anni di esperienza nel settore della logistica e del magazzino, è oggi in grado di offrire ai propri Clienti soluzioni personalizzate che possano garantire un’efficiente gestione dei magazzini, della movimentazione e delle spedizioni sia nazionali che internazionali. 
  • Il Know-how presente in azienda, grazie al Network esistente, permette di raccogliere e valutare le necessità del Cliente, puntando al raggiungimento della Customer satisfaction attraverso: 
  • - l’ottimizzazione dei costi 
  • - il miglioramento del lead time
  • - il perfezionamento delle attività di logistica
  • La possibilità di progettare e costruire l’imballo con:
  • Possibilità di utilizzare materiali diverse secondo le esigenze del cliente (legno, polipropilene, cartone) 
  • Possibilità di personalizzare il prodotto 
  • Possibilità di effettuare analisi di stress per la costruzione di imballi che possano preservare al meglio il prodotto del cliente
  • Possibilità di ‘dialogo’ con l’imballo tramite:
  • Sistema di tracking 
  • Sistemi di rilevazione urti, accelerazione, temperatura, pressione, ecc.
  • Possibilità di rilevare i dati sia stand alone che online 
  • Possibilità di utilizzare materiali totalmente riciclabili
  • Possibilità di ridurre i costi di trasporto grazie a prodotti impilabili ed abbattibili
  • Possibilità di ottimizzazione degli spazi di immagazzinamento

PRINCIPALI CAMPI DI AZIONE

OPACK offre al Cliente la possibilità di esternalizzare i propri magazzini, offrendo manodopera altamente specializzata, in modo da:

  • diminuire i costi per il Cliente e trasformarli da Fissi a Variabili; 
  • spostare i costi oltre che gestionali anche organizzativi del personale che, essendo gestito direttamente dalla OPACK, escono dalle logiche dell’azienda, in particolare: crescita e miglioramento della prestazione generale e singola: dopo il primo periodo di assestamento le prestazioni del comparto diventano almeno pari al sistema precedente; 
  • Gestione sostituzioni dipendenti, malattie, ferie e permessi
  • Gestione di infortuni sul lavoro e di sicurezza
  • Gestione delle risorse umane (selezione, ricerca e formazione del personale non sono più a carico del Cliente), la divisione HR viene sollevata da questo incarico, fatta eccezione per le attività di controllo e verifica ordinate per legge;
  • riduzione e spostamento degli investimenti destinati alle attività logistiche interne a favore di altre attività core; il cliente/partner avrà strutture già pronte e di maggiori dimensioni, così da aumentare le economie di scala

Grazie a partnership con realtà internazionali forti, la società è presente oggi in molti settori delle forniture industriali e la gamma delle merceologie o categorie dei prodotti che è in grado di fornire è molto ampia

  • Prodotti finiti;
  • Chimici;
  • Prodotti ausiliari per la produzione;
  • Utensili manuali, elettrici e ad aria compressa;
  • Strumenti di misura e controllo;
  • Strumenti di marcatura, saldatura ed ingrassaggio;
  • Strumenti di fissaggio, sollevamento e componenti per il montaggio; 
  • Prodotti per la sicurezza, protezione e antinfortunistici;
  • Contenitori e arredamenti industriali;
  • Dpi (dispositivi di protezione individuale).

L’obiettivo principale della nostra azienda è infatti quello di offrire ai nostri Clienti la possibilità di usufruire di una logistica altamente professionale, con un forte abbattimento dei costi interni e con un servizio ad hoc modellato secondo le esigenze che il Cliente ha evidenziato.

Tutto ciò viene assicurato dalla combinazione dei seguenti due fattori:  la qualifica e l’approvazione dei nello svolgimento dell’attività di acquisto e la corretta attuazione del sistema di consegne just in time 

Per poter far fronte alle richieste di nuovi mercati e dei potenziali Clienti, OPACK ha sviluppato una linea di confezionamento per conto terzi, lavorando con materiali acquistati autonomamente o forniti in conto lavoro.

Per tali mercati, l’azienda è in gradi di offrire servizi di:

  • Etichettatura;
  • Confezionamento (packaging);
  • Blisteraggio; 
  • Applicazione di termoretraibile;
  • Svolgimento di ogni altra attività connessa al confezionamento, secondo le indicazioni dei Clienti.

Da non trascurare, è l’attività di shipping con la possibilità di trasportare i prodotti del Cliente da fine linea di produzione a qualsiasi punto di destino grazie all’esperienza di personale interno e accordi commerciali con partner di livello internazionale nel trasporto terra/aria/mare.